Scrivimi in WhatsApp

USO AROMATICO DEGLI OLI ESSENZIALI

L’aromaterapia può avere molti benefici sull’organismo e sulla mente perché il senso dell’olfatto è legato a doppio filo alla parte del cervello che controlla le emozioni e la memoria a lungo termine.

Inalare l’aroma o la nebulizzazione di un olio essenziale può influire in maniera molto forte su queste aree, oltre che sull’apparato respiratorio.

Metodi

Inalazione diretta: Un metodo semplice di inalare un olio essenziale. È possibile inalare l’olio essenziale direttamente dalla bottiglietta o applicati a mani chiuse intorno a bocca e naso per avere un effetto rapido sull’umore e sulle emozioni.

Diffusione: Il metodo più semplice per riempire una stanza di olio essenziale. È possibile diffondere un olio essenziale o una miscela di oli con un diffusore.

Profumi e Acque di Colonia: Si possono creare con gli oli essenziali e si possono mettere ogni giorno per dare sostegno emotivo e un profumo incredibile. Basta applicare 1-2 gocce di oli essenziale o di miscela al polso o al collo.

Ventilazione: Si può diffondere l’aroma di un olio essenziale in una stanza piccola, versando qualche goccia su un batuffolo di cotone e legandolo ad un ventilatore a piantana o da soffito o ad un condizionatore d’aria. È un metodo particolarmente utile in auto.

Vuoi ricevere delle email informative sugli Oli Essenziali?

Iscriviti alla mia mailing list per ricevere le ultime notizie dei miei eventi gratuiti e articoli di approfondimento sugli Oli Essenziali.
Non preoccuparti, le tue informazioni non verranno condivise e potrai cancellarti in ogni momento.

Tienimi aggiornato
Close

80% Complete

RIMANI CONNESSO/A

Scrivi la tua email qui sotto e ti aggiorno
quando ci saranno delle novità