Scrivimi in WhatsApp

USO TOPICO DEGLI OLI ESSENZIALI

L’USO TOPICO

Per applicazione topica ci si riferisce all’applicazione dell’Olio Essenziale direttamente sulla pelle, sui capelli, sulla bocca, sulle unghie o su altre parti del corpo.
Gli Oli Essenziali possono essere applicati non diluiti (puri), per un uso concentrato su una piccola parte del corpo o combinati con un olio "vettore" (un olio vegetale come per esempio l’olio di cocco frazionato o l'olio di oliva, di mandorle, jojoba, sesamo) per coprire una parte più ampia del corpo o per diluire l’Olio Essenziale nel trattamento di bambini e delle pelli sensibili. Qui di seguito sono elencati alcuni dei metodi più comuni per l'applicazione degli Oli per uso topico:

Applicazione diretta:
l’Olio può essere versato direttamente sulla zona desiderata o sulle mani (o su uno straccio, o un batuffolo di ovatta) e poi distribuito sull’area interessata. Piccole bottiglie roll-on sono spesso usate per applicare l’Olio con maggiore facilità.

Massaggio:
gli Oli Essenziali, si possono combinare con un olio vettore e creare oli da massaggio, che possono essere cosparsi e massaggiati con le mani per essere veicolati nella pelle.

Impacchi:
questa tecnica prevede l’applicazione sulla pelle, utilizzando un asciugamano inumidito in acqua calda o fredda, veicolando gli Oli Essenziali nei tessuti, più in profondità.

Bagno:
gli Oli Essenziali sono spesso aggiunti al bagno (direttamente, o combinati con sali da bagno dissolti nell’acqua), dove vengono veicolati nella pelle dall’acqua circostante

Se vuoi restare in contatto con me e ricevere ulteriori dettagli riguardo gli Oli Essenziali dōTERRA clicca sul link qui sotto e scarica GRATIS l’eBook riceverai inoltre molte altre informazioni.

Scarica lo SPECIAL REPORT completo in PDF

 

 

Vuoi ricevere delle email informative sugli Oli Essenziali?

Iscriviti alla mia mailing list per ricevere le ultime notizie dei miei eventi gratuiti e articoli di approfondimento sugli Oli Essenziali.
Non preoccuparti, le tue informazioni non verranno condivise e potrai cancellarti in ogni momento.

Tienimi aggiornato
Close

80% Complete

RIMANI CONNESSO/A

Scrivi la tua email qui sotto e ti aggiorno
quando ci saranno delle novità